Marussia, Bianchi: “Sono davvero felice”

Per la prima volta nella sua storia la Marussia ha raggiunto la zona punti

Marussia, Bianchi: “Sono davvero felice”

Finalmente dopo tanto penare e in una delle gare più prestigiose del calanderio la Marussia ce l’ha fatta a guadagnare i suoi primi punti seppure abbia vissuto parecchi brividi come i 5 secondi di stop and go affibbiati ad entrambi i piloti per essersi mal posizionati in griglia, il drive through a Bianchi per aver scontato la penalità sotto safety car e l’extra stop di Chilton per essersi toccato con Raikkonen.

“Wow che corsa! Sono incredibilmente felice e ci tengo a ringraziare tutto il team, anche quello a Banbury, per aver reso questo risultato possibile – l’emozione di Jules, 9° – Inoltre è bene dire che grande merito va alla Ferrari e al suo motore che ci ha consentito di fare grossi progressi già durante i test di Barcellona. E’ stato un gran premio ricco di alti e bassi però alla fine si è concluso tutto al meglio”.

“Sono orgoglioso di poter essere parte di un evento tanto speciale – il pensiero di Max, 14° – Per un piccolo team questo può essere un importante boost per il futuro. Purtroppo provo emozioni un po’ miste visto che tutto quello che poteva andarmi male si è verificato, però a volte è così. So comunque che un giorno potrò giocarmi anch’io la top ten. Ora guardo a Montreal con fiducia”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti
  1. Davide Alex

    25 Maggio 2014 at 21:13

    Punti pesantissimi quelli di Bianchi, specialmente date le scarse possibilità che la Caterham si piazzi tra i primi 10.

  2. eiskalt

    25 Maggio 2014 at 23:21

    bravissimo se le meritato 🙂

  3. GOGOOO

    26 Maggio 2014 at 00:54

    Se lo sono meritati in pieno! Bravi!

  4. Dany_M

    26 Maggio 2014 at 16:41

    Alla fine dei 3 team che sono entrati qualche anno fa la Marussia si è dimostrata il più serio e competente quindi è assolutamente meritato questo risultato!
    Bravi

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati