Williams F1: Ulteriori aggiornamenti tecnici in Canada

Williams F1: Ulteriori aggiornamenti tecnici in Canada

Williams debutterà in Canada con una nuova ala anteriore e un diffusore ottimizzato per la pista di Montreal per puntare ad altri piazzamenti nei punti questo fine settimana.

Il team di Grove ha concluso la sua astinenza dai punti a Monaco, con Rubens Barrichello che ha ottenuto la sua prima top 10 finale della stagione, e si spera ora di continuare in questa direzione.

Il direttore tecnico della Williams, Sam Michael, ha detto Lunedi che le modifiche che il team porterà presso il circuito Gilles Villeneuve aiuteranno a fare progressi.

“Avremo una nuova ala anteriore, i condotti dei freni, deflettori e diffusore modificato da testare durante le libere, così come il nuovo alettone posteriore obbligatorio per il basso carico aerodinamico richiesto in Canada,” ha detto.

Con l’incertezza circa le prestazioni degli pneumatici Pirelli a Montreal, e con la doppia zona DRS approvata dalla FIA, Michael si aspetta una gara emozionante.

“Il circuito di Montreal è una pista ideale per i sorpassi e produce sempre una gara emozionante,” ha detto. “Con le nuove gomme e il DRS su due rettilinei, penso che la gara di quest’anno non farà eccezione. Il Set-up è orientato verso l’efficienza aerodinamica sui rettilinei e per massimizzare la trazione in uscita dalle curve a bassa velocità.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati