Webber ridimensiona la questione dell’infortunio alla spalla

Webber ridimensiona la questione dell’infortunio alla spalla

Mark Webber ha ridimensionato la notizia della settimana, cioè di aver disputato le ultime 4 gare della stagione con una spalla infortunata. La rivelazione più sensazionale, anzichè essere quella se la lesione avesse o meno inficiato le sue chance di lottare per il mondiale, è stata quella di aver tenuto il suo team all’oscuro di tutto.

Il suo team principal Christian Horner aveva reagito dicendosi frustrato e deluso, diffondendo nuove voci sul fatto che il 34enne pilota australiano non sarebbe tornato al volante nella prossima stagione.
“Una piccola notizia può rivelarsi pericolosa”, aveva sottolineato Webber, riferendosi all’esplosivo capitolo nel suo nuovo libro ufficiale dal titolo “Up front, a season to remember”.

L’australiano è tornato a spiegare che solo il medico della FIA dott. Gary Hartstein e il suo trainer Roger Cleary sapevano della spalla perchè “Ero profondamente convinto che il problema non avrebbe avuto conseguenze sulla mia guida”. “Non mi ha dato alcun problema, quindi non c’era alcun bisogno di parlarne”, ha affermato Webber, sostenendo di aver fatto iniezioni di antidolorifico solo per “assoluta precauzione”.
“Non ho mai saltato una corsa, ma certo se non avessi potuto condurre l’auto con sicurezza e al limite, avrei avvertito la squadra”, ha continuato.
Webber ha poi negato le voci secondo cui avrebbe saltato i test con le nuove gomme Pirelli a causa di un ricovero programmato, per curare la spalla destra infortunata.
“Non so chi abbia pensato una cosa simile. Non ho mai pensato di saltare quei test”, ha detto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati