Tronchetti Provera: “Alonso critica la Pirelli? Nervoso perchè non vince”

"La Ferrari non usa correttamente le gomme, non per colpa nostra"

Tronchetti Provera: “Alonso critica la Pirelli? Nervoso perchè non vince”

Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli, rispedisce al mittente le critiche di Fernando Alonso alle gomme di F1 della casa italiana. Lo spagnolo di recente ha messo in dubbio la qualità delle gomme di quest’anno.

“Devo dire che era molto nervoso quando l’ha detto” ha dichiarato Tronchetti Provera alla CNN. “Non è stata colpa delle gomme, non è stato in condizione di vincere per molti motivi. Se non usano le gomme correttamente non è colpa nostra”.

L’italiano ha spiegato che poichè la F1 ha richiesto gomme dall’alto degrado è cruciale che i team rispettino le linee guida di Pirelli: “Possiamo fare tutto quello che è necessario, ma nel rispetto delle regole. Ciò significa che le gomme devono essere usate nei limiti che forniamo ai team”.

Pirelli ha rievuto il via libera dalla FIA per la fornitura 2014 ma secondo Tronchetti Provera è possibile anche un accordo oltre il 2015.

Secondo molti la richiesta di gomme ad alto degrado da parte della FIA ha di fatto minato l’immagine di Pirelli: “Abbiamo avuto qualche danno per diverse settimane dopo Silverstone” ha ammesso il presidente di Pirelli. “Ma penso che oggi la gente abbia capito che non è colpa di Pirelli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati