Seconda giornata di test per Kimi Raikkonen a Valencia

Seconda giornata di test per Kimi Raikkonen a Valencia

Kimi Raikkonen ha iniziato questa mattina il secondo giorno di test con la Lotus sul circuito di Valencia.

Il finlandese ha completato ieri poco più di 300 km con una Renault R30 del 2010 utilizzando tre set di gomme Pirelli.

Ha quattro serie di gomme Pirelli a disposizione per oggi ed è previsto piu’ di un long run come parte di un più ampio programma.

“Faremo ancora un po’ di prove con i diversi carichi di benzina,” ha dichiarato il direttore Alan Permane ad Autosport ieri.

“Ci saranno anche alcune cose procedurali, che sono leggermente diverse da quello che ha vissuto in Ferrari, solo per farlo prima che lui guiderà la macchina nuova”.

“Siamo a completa disposizione di Kimi. Gli ho detto che il test è per lui e se vuole fare qualcosa di diverso, per noi non ci sono problemi.”

“Abbiamo fatto un po’ di modifiche al set up e girato con la vettura con il pieno di carburante perché questo è qualcosa che non ha mai fatto perchè ha lasciato la F1 prima del divieto di rifornimento.”

“Così gli abbiamo fatto provare la sensazione della vettura piu’ pesante, quando c’è una differenza di diversi secondi al giro.”

Raikkonen non vede l’ora di accumulare km. “Ovviamente si ritrova il feeling man mano che si completano i giri, come si scopre di più sulla vettura e sulle gomme”, ha concluso Permane.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

47 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati