Ferrari, nuove indiscrezioni sulla nuova F1

Ferrari, nuove indiscrezioni sulla nuova F1

Sono emerse nuove indiscrezioni sulla Ferrari di Formula 1 per la stagione 2012. A quasi una settimana dalla presentazione ufficiale si è appreso che molto probabilmente la nuova Rossa risulterà ispirata, in alcune zone, dalla McLaren dello scorso anno.

La vettura dovrebbe chiamarsi F12 o F2012 a meno di colpi di scena e il suo design dovrebbe apparire davvero estremo, come richiesto espressamente da Stefano Domenicali.

Si sa già che l’anteriore sarà probabilmente caratterizzato da un profilo “a delfino” ma a quanto pare grande attenzione è stata riposta anche nello migliorare al massimo il design delle pance.

Le sospensioni saranno per la prima volta di tipo pull-rod, come sulla Red Bull, mentre anche il cofano motore somiglierà a quello della creatura di Adrian Newey con un vistoso foro nella parte posteriore.

Gli scarichi potrebbero essere posizionati più in alto rispetto all’altezza minima imposta dal nuovo regolamento per indirizzare i gas di scarico sull’elemento principale dell’ala posteriore. Una caratteristica che potrebbe debuttare solo in occasione del primo test. Infine il pilota sarà seduto più in basso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

74 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati