Ricciardo: “E’ stata dura oggi”

La Red Bull soffre nelle Qualifiche di casa

Ricciardo: “E’ stata dura oggi”

Weekend dal sapore un po’ amaro per ora quello dei padroni di casa della Red Bull, con Daniel Ricciardo quinto alle spalle della Ferrari di Alonso e Sebastian Vettel che non riesce nemmeno ad accedere alla Q3.
Il pilota australiano, fresco di vittoria in Canada, spera in un recupero in gara, dopo che la sua RB10 ha sofferto non poco nel corso di queste Qualifiche.
Il Team austriaco si augura di poter ricompensare il proprio pubblico sul circuito del Red Bull Ring, anche se ora, oltre alla Mercedes, anche gli altri avversari cominciano a far paura.

“E’ stata dura lì fuori oggi”, ha ammesso Ricciardo. “Sinceramente tutto il weekend è stato faticoso e mi sento come se avessimo dovuto spremere la macchina al massimo per ottenere quel quinto posto”.
“Sia ieri che oggi il nostro passo è stato più lento rispetto a quello degli altri Team davanti a noi; la quinta piazza è il meglio che potevamo ottenere”.

“I motori Mercedes sono troppo forti e nel primo settore perdevamo troppo. Spero si possa recuperare almeno sulla Ferrari, dove sicuramente c’è del margine, perché con la Williams rimane un punto di domanda… Speriamo non sia così veloce anche in gara”.

“Complimenti comunque a Felipe. E’ grandioso che lui non solo stia correndo questo weekend, perché non si è infortunato nell’incidente in Canada, ma anche che sia arrivato in pole è un po’ una favola, quindi sono davvero molto contento, se lo merita ed è bello da vedere”, ha concluso un sempre sorridente Ricciardo.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati