Red Bull, Newey realista: “Non possiamo competere per il titolo”

L'ingegnere britannico crede nella nuova PU Renault/TAG-Heuer

Red Bull, Newey realista: “Non possiamo competere per il titolo”

Nonostante abbia promosso la nuova creatura  partorita a Milton Keynes, Adrian Newey non crede che la Red Bull RB12 possa battagliare con Mercedes e Ferrari per la vittoria finale.

In primis per il progettista britannico conterà l’affidabilità del propulsore Renault (quest’anno brandizzato TAG-Heuer), che ha destato non poche preoccupazioni nel recente passato. Anche se sulla questione power unit e sul nuovo progetto motoristico, appare molto ottimista: “Il nostro fornitore di motori ha avuto un buon inverno. Il gap con i nostri competitor è ancora significativo, ma possiamo contare su persone nuove, su budget più elevato e su un approccio diverso. Tutto questo dovrebbe contribuire a colmare il divario, anche se richiederà del tempo“, ha detto Newey citato da Speed Week.

Anche Newey, come Chris Horner, punta il dito contro le regole che vigono attualmente in F1: “Siamo al terzo anno di questi regolamenti, che a mio avviso sono molto restrittivi. Onestamente non mi aspetto un enorme passo in avanti, ma abbiamo imparato alcune lezioni a partire dallo scorso anno. Abbiamo realizzato alcune modifiche alla vettura. Abbiamo sviluppato la bene la macchina l’anno scorso e vogliamo progredire anche nel 2016“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati