Raikkonen: “Siamo molto veloci e partiamo in un’ottima posizione”
Il finlandese è convinto di poter sfruttare il caldo per fare il colpaccio a Valencia
Kimi Raikkonen chiude con un quinto posto la Qualifica di Valencia: viste le splendide gare della vettura anglofrancese, contrapposte a delle qualifiche deludenti, partire in alto era uno degli obiettivi del team.
“E’ stata una giornata combattuta, eravamo tutti molto vicini in qualifica, soprattutto in Q2, quindi è bello essere quinto in griglia”, ha spiegato l’ex ferrarista. “La macchina è andata bene, anche se devo recriminare qualcosa: se avessimo potuto migliorare solo un po’ nel mio ultimo giro poi avremmo potuto guadagnare un paio di posti, ma è comunque un miglioramento rispetto all’ultima volta. Sono molto contento di questo”.
Il finlandese afferma che ora la E20 è più facile da guidare e ciò si riflette nella sua guida: a Valencia Raikkonen ha ottenuto pressoché lo stesso tempo del compagno di squadra Grosjean, venendo superato per soli 8 millesimi. “Abbiamo trovato alcune novità per il setup questa mattina nella FP3 per rendere la vettura più facile da guidare. Non vedo l’ora di domani. La macchina di solito va bene in gara quando fa caldo, quindi vediamo cosa possiamo fare”, ha concluso Raikkonen, ricordando come la Lotus sia in grado di ottimizzare le gomme con le temperature più elevate.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui