Pirelli, meno test privati nel 2012

Pirelli, meno test privati nel 2012

La Pirelli farà meno test privati in pista l’anno prossimo. Lo ha anticipato il responsabile delle attività motorsport dell’azienda italiana, Paul Hembery. Dopo che la Pirelli ha assunto il ruolo di fornitore unico della categoria regina Nick Heidfeld, Pedro de la Rosa, Romain Grosjean e Lucas di Grassi si sono alternati al volante della Toyota 2009 utilizzata per i test e aggiornata aerodinamicamente per essere più vicina alle attuali vetture.

Ma Hembery ha dichiarato ieri che la Pirelli cambierà il suo approccio per il 2012: “Ci stiamo muovendo verso i simulatori”.

“Abbiamo anche un test di metà stagione (al Mugello, l’anno prossimo), che i team hanno ormai accettato e che ci aiuterà molto, essendo in grado di provare con le vetture 2012 a metà stagione. Sarà un grande vantaggio per noi perchè potremo già iniziare a mostrare ai team le gomme per il 2013”.

L’inglese ha dichiarato al FOTA Fans Forum di ieri che i piloti hanno chiesto più gomme morbide nei weekend di gara: “Abbiamo ricevuto una richiesta dei piloti di rivedere l’allocazione delle gomme e sarebbe interessante capire se è possibile modicare qualcosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati