McLaren, Lowe seguirà Hamilton alla Mercedes

La casa tedesca potrebbe soffiare il direttore tecnico al team di Woking

McLaren, Lowe seguirà Hamilton alla Mercedes

La McLaren potrebbe perdere il suo direttore tecnico. Secondo Sport Bild, Paddy Lowe, a Woking da 20 anni, potrebbe seguire Lewis Hamilton alla Mercedes. Il report afferma che Toto Wolff aveva già approcciato Lowe per convincerlo a passare in Williams ma ora l’austriaco ha assunto il ruolo di executive director alla Mercedes.

“Questa è una grande notizia” ha dichiarato Helmut Marko, consigliere della Red Bull.

La McLaren ha rifiutato di commentare l’indiscrezione secondo il Daily Telegraph.

Secondo Sport Bild in Mercedes dopo l’addio di Norbert Haug e l’ascesa di Niki Lauda anche Ross Brawn e Nick Fry sarebbero pronti ad abbandonare il team di Brackley.

In particolare la posizione di Fry sarebbe quella più in bilico dal momento che nel comunicato stampa diffuso ieri dalla Mercedes in merito all’ingaggio di Wolff si legge: “Insieme con Ross Brawn e Lauda, Wolff completerà il management”.

Le quote del team di Formula 1 della Mercedes sarebbero ora in mano a Daimler (60%), Wolff (30%) e Lauda (10%).

Dopo aver visitato lunedì la factory Mercedes di Stuttgart, Hamilton ha dichiarato di non essere a conoscenza dell’imminente passaggio di Lowe dalla McLaren alla Mercedes: “E’ la prima volta che ne sento parlare”.

Intanto dopo il passaggio di Wolff alla Mercedes si ipotizza una Williams spinta dai motori turbo tedeschi nel 2014 dal momento che l’austriaco ha mantenuto le sue quote nel team di Grove.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati