McLaren, Button: “Un peccato la mia brutta partenza”

McLaren, Button: “Un peccato la mia brutta partenza”

Jenson Button è deluso per la sua brutta partenza nel Gran Premio d’Italia, perchè pensa che sarebbe potuto essere più vicino a Sebastian Vettel.

Button, partito dalla terza posizione, è sceso fino al settimo posto dopo la prima curva all’inizio, ed ha dovuto rincorrere durante la gara, passando prima Lewis Hamilton, poi Michael Schumacher e infine Fernando Alonso.

Il pilota inglese ha tagliato quindi il traguardo al secondo posto, una decina di secondi dietro Vettel.

Button ha ammesso di aver disputato una buona gara, ma è rammaricato del fatto che senza la sua brutta partenza, forse avrebbe potuto mettere pressione anche a Vettel.

“E ‘stata una gara davvero divertente,” ha dichiarato Button. “Combattere con Lewis, con Michael, e con Fernando. E ‘stata una buona gara, non fosse per la partenza, è sempre molto difficile quando si devono recuperare delle posizioni.”

“Ho avuto una partenza difficile ma è stato molto divertente, e l’atmosfera elettrizzante.”

Ha aggiunto: “Non so se potevo battere Seb oggi. E ‘un peccato ho avuto una brutta partenza, un piccolo problema ma che può costare un sacco di tempo…”

“Abbiamo fatto un ottimo lavoro anche con il pitstop.”

Button ha detto che passare Alonso per il secondo posto è stato un momento di “tensione”, anche se è stato in grado di superare lo spagnolo con il DRS e il KERS sul rettilineo.

“Ho fatto un errore alla Ascari, e Fernando si è allontanato e non ho potuto stargli più vicino, ma con le gomme medie Fernando ha avuto problemi di grip.”

“Questa è la cosa buona del KERS: si può prendere un pilota se fa un errore. E ‘stato un momento di tensione ma alla fine l’ho superato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati