F1: I team hanno approvato e firmato il programma di test per la stagione 2012

F1: I team hanno approvato e firmato il programma di test per la stagione 2012

I Team di Formula 1 hanno ufficialmente approvato il programma di test del prossimo anno, confermando che il Mugello ospiterà il singolo test di metà stagione del 2012 il prossimo maggio.

Nel corso del weekend del Gran Premio d’Italia, tutti i principali team hanno approvato un accordo sui test del 2012, che impegna le squadre a tre test pre-stagionali e uno che si svolgerà al Mugello dopo i primi gran premio oltreoceano.

Secondo i termini dell’accordo, i test inizieranno a Jerez in Spagna il 7 febbraio, con due ulteriori test a Barcellona dal 21-24 febbraio e marzo 1-4.

Poi, a seguito di una proposta del presidente della FIA Jean Todt per avere dei test durante la stagione, i team hanno concordato che un quarto test si svolgerà nello spazio tra il Gran Premio del Bahrain il 22 aprile e il GP di Spagna il 13 maggio.

Il test che si svolgerà sul circuito del Mugello, di proprietà della Ferrari, si svolgerà poi dal 1° maggio – con le squadre che avranno una buona occasione per valutare gli sviluppi sulle monoposto dopo le prime quattro gare.

Il Mugello ha ospitato l’ultimo test di Formula 1 nel gennaio 2009, quando Felipe Massa ha condotto il primo test della nuova vettura Ferrari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati