Vettel: “E’ stata una vittoria incredibile e molto emozionante”

Vettel: “E’ stata una vittoria incredibile e molto emozionante”

Sebastian Vettel ha detto che la combinazione della vittoria della Red Bull, che notoriamente non era forte a Monza, e il fatto che la sua prima vittoria in F1 è stata proprio al Gran Premio d’Italia, hanno reso molto emozionante questa vittoria.

“E’ stato molto emozionante” ha detto Vettel “Questo circuito vuol dire molto per me ed è stato molto speciale. Qua ho vinto per la prima volta e mi ricordo ogni singolo momento”.

“E’ stato incredibile. Il circuito è stato molto duro per noi da un punto di vista della competitività e siamo tornati qua quest’anno e la macchina è stata fantastica”.

Nei primi giri Vettel ha avuto da fare con Alonso ed Hamilton alla partenza, e poi con Alonso alla Curva Grande, dove lo spagnolo si è difeso prima che il tedesco lo sorpassasse.

“La partenza non è stata molto buona” ha ammesso Vettel “Mi ci è voluto un po’ per capire che eravamo in tre prima della prima curva. Dopo la ripartenza sono stata in grado di passare Alonso. Non mi ha dato molto spazio, ma non so se si fosse reso conto che ero su quel lato”.

Per quanto riguarda il discusso cambio della Red Bull, la soluzione ha ripagato la scommessa del team.

“Non penso di aver scommesso qualcosa oggi, abbiamo rischiato ieri in qualifica. Hanno visto che la nostra velocità di punta non era troppo alta e che le marce erano corte, non ho potuto usare appieno la velocità sul rettilineo, ma non andava male in gara”.

“Sono stato in grado di passare Fernando senza DRS, ma forse sarebbe stato un poì più facile con quello. Abbiamo fatto la cosa giusta ed abbiamo fatto una gran gara con la macchina ed abbiamo avuto tanta velocità”.

Vettel ora può puntare al suo secondo mondiale a Singapore, se supera Alonso di 13 punti e Jenson Button e Mark Webber di otto punti.

“Wow! Questo non lo sapevo. E’ stato onestamente un anno grandioso, siamo progrediti molto come team e siamo diventati più forti. Andremo a Singapore e faremo come in tutte le altre gare. Non vedo l’ora di andare e vedere che cosa succede”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

70 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati