McLaren, Alonso: “Semplicemente non eravamo competitivi”
McLaren davanti soltanto alla Manor, Button: "Gara difficile con problemi all'ERS"
Si sapeva che il GP del Belgio per la McLaren sarebbe stato un mezzo calvario e nulla di più, con un motore impotente dinanzi a quello delle dirette concorrenti e con una monoposto ancora in netto ritardo.
Fernando Alonso ha chiuso il GP in tredicesima posizione, sfruttando i numerosi ritiri, ma staccato di un giro dalla Mercedes. Laconico il commento dello spagnolo:
“Semplicemente – ha commentato Nando – non eravamo competitivi. Almeno mi sono divertito in partenza passando dalla ventesima alla quattordicesima posizione, poi non avevamo ritmo, l’unica cosa positiva è aver finito il GP con entrambe le monoposto. Soffriremo anche a Monza, poi sono certo che dopo verranno alcune giornate migliori per noi”.
A Jenson Button invece è toccata una doppia croce, non solo la MP4-30, ma anche problemi all’ERS che l’hanno frenato non poco: “Ho avuto problemi all’ibrido che su questa pista costano tantissimo, penso al Kemmel o al Blanchimont, c’è poco da fare in questa situazione”. Ecco spiegati anche i quasi venti secondi di distacco da Fernando Alonso.
Un po’ di scoramento anche per il team principal, Eric Boullier: “Certo chiudere quasi ultimi su una pista dove la McLaren ha vinto 14 gare non è proprio una bella sensazione. Dobbiamo lavorare molto con la Honda per venire a capo di questa situazione”. Una situazione molto difficile, con parte della stampa nipponica che ha già chiesto a gran voce le dimissioni di Arai, responsabile della Honda.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui