Max Verstappen: “La partenza è stata determinante”

A Suzuka secondo posto tra le due Mercedes per il pilota Red Bull

Max Verstappen: “La partenza è stata determinante”

Un altro podio per la giovane promessa della F1 Max Verstappen, il sesto questa stagione, che a Suzuka ha chiuso in seconda posizione tra le due Mercedes, dopo la partenza dalla terza piazza. Proprio al via il pilota della Red Bull ha ipotecato la propria gara, grazie alla pessima partenza di Hamilton. Il campione del mondo in carica ha quindi tentato il sorpasso ai danni dell’olandese nelle fasi finali della corsa, ma il giovane alfiere di Milton Keynes si è difeso – anche troppo aggressivamente secondo alcuni – e ha portato a casa l’argento.

“La partenza è stata molto importante, probabilmente il fattore più importante della gara di oggi”, ha ammesso Verstappen nel corso delle prime interviste. “Dopo siamo riusciti a gestire le gomme e a mantenere un ritmo alto seguendo Nico; sono molto contento di avere portato a casa questo secondo posto. La vittoria sarà sempre una gara migliore ma questa sicuramente è stata la seconda a mio parere. Dal punto di vista del ritmo eravamo molto forti e sono felice di avere chiuso al secondo posto tra le due Mercedes“.

In merito al sorpasso evitato da parte di Hamilton, Verstappen ha così commentato: “Ho dovuto concentrarmi su una buona uscita dalla curva 14 e dall’ultima chicane e ho utilizzato la mia energia per cercare di contenere il sorpasso di Lewis: ha funzionato e sono molto contento di questo”, ha concluso il giovane Max.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati