Lewis Hamilton: “Ora margine comodo per Nico”

Terzo posto a Suzuka per il campione del mondo in carica, che vede allontanarsi il quarto iride

Lewis Hamilton: “Ora margine comodo per Nico”

Nico vince ancora e Lewis sbaglia ancora. Alla partenza, il suo tallone d’Achille, dove il campione del mondo in carica ha commesso un errore – il dito gli è scivolato sull’antistallo – e si è visto sverniciare da Red Bull, Ferrari e Force India. Il pilota Mercedes è riuscito poi a risalire la china e portarsi a casa almeno il terzo posto ma ora i punti – trentatré – che lo separano da Rosberg pesano. Il tre volte iridato non getterà comunque la spugna, almeno fino a quando potrà matematicamente combattere.

“Ho avuto parecchio pattinamento in partenza, semplicemente questo”, ha spiegato Hamilton, che nel corso dei primi giri ha anche chiesto scusa via radio ai suoi per l’errore. “Nella seconda metà della gara rispetto alla prima avevo un buon passo, la macchina mi ha dato sensazioni migliori quindi mi sentivo molto più a mio agio. Ho avuto un buon ritmo e sono riuscito a fare parecchi sorpassi ed è stato grandioso. Sono riuscito a chiudere il divario ma non a recuperare il secondo posto, anche se comunque c’ho provato”.

“Il margine è comodo ora per Nico. Non ha avuto nessun problema qui e ha fatto un ottimo lavoro, quindi complimenti a lui e al team per il terzo titolo Costruttori di fila”, ha concluso Hamilton.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati