Maldonado: “Questo terzo posto è frutto del lavoro”
Il venezuelano della Williams punta al podio per domani
La Spagna porta bene a Pastor Maldonado: il venezuelano della Williams aveva conquistato la pole al GP di Spagna a Barcellona e a Valencia ha ottenuto un terzo tempo in qualifica che è molto positivo in vista della gara.
“La macchina è stata abbastanza veloce ieri, ma abbiamo faticato un po’ con le gomme option. Eravamo un po’ confusi, perché non mi sentivo lo stesso feeling con le gomme medie”, ha spiegato Maldonado.
“Ma poi abbiamo lavorato così duramente, cercando di capire cosa non andasse questa mattina, ed eravamo ancora in lotta, in particolare con le Soft. Per le qualifiche li abbiamo capito cosa fare e grazie a questo noi siamo qui. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. La Williams va sempre meglio ogni volta, quindi sono molto contento per la squadra e abbastanza felice per il mio paese: avrò una grande opportunità di nuovo a salire sul podio e lottare per un buon risultato”.
Maldonado ha aggiunto che la gara, caratterizzata da un calore intenso, vedrà tutto basarsi sulla strategia. “Credo che la nostra tenuta con le gomme prime ci consenta di essere molto competitivi, quindi non mi preoccupo di questo. Guardando al domani, cosa si deciderà con la strategia è molto importante e sarà fondamentale per fare risultato. Queste condizioni sono molto calde e difficili per tutti, quindi non vedo l’ora di essere in pista. Vediamo”, ha concluso il venezuelano.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui