Lotus, Boullier: “Le gomme sono le stesse per tutti”

Entro il Gp di Gran Bretagna i composti degli pneumatici cambieranno di nuovo

Lotus, Boullier: “Le gomme sono le stesse per tutti”

Se Mercedes e Red Bull stanno incontrando molte difficoltà nella gestione delle gomme, Ferrari e Lotus, invece, sembrano essere riusciti a trovare la quadratura del cerchio, specialmente il team di Enstone che in Spagna è riuscito addirittura ad effettuare una sosta in meno rispetto agli avversari.

Il team principal Lotus, Eric Boullier, non ritiene giusto modificare a questo punto gli pneumatici anche perché, come giustamente afferma, “Sono le stesse gomme per tutti”.

“Già qui in Spagna le gomme hanno subito piccole modifiche per compiacere chi si lamentava. E’ stato chiesto alla Pirelli di fare in modo che gli pneumatici durassero una ventina di giri e così è stato fatto – ha spiegato Boullier -. Se la nostra macchina va meglio con le gomme è perché in fase di progettazione abbiamo pensato anche a questo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Kimi Raikkonen che si sta dimostrando il mago degli pneumatici: “Se la nostra macchina può girare in un determinato modo con le gomme, il motivo è perché abbiamo fatto qualcosa per permetterlo alla nostra macchina. Questo è quello a cui dovrebbe pensare la gente”.

Pirelli ha comunque fatto sapere che per ragioni di sicurezza, entro l’appuntamento di Silverstone, cambierà nuovamente i composti degli pneumatici. “Credo che in un certo senso non sarebbe giusto, ma dobbiamo essere pronti ad affrontare un cambio se avverrà”, ha concluso Boullier.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati