La Ferrari finora è la monoposto più affidabile

La Ferrari finora è la monoposto più affidabile

Secondo un’analisi di Auto Motor und Sport, la Ferrari è risultata la vettura più affidabile nel corso degli attuali test pre-stagione.
La F150th Italia ha percorso 5.200 km, 800 in più rispetto alla sua rivale più vicina, la Red Bull RB7.

“Per quello che abbiamo visto finora, siamo in buona posizione”, ha commentato Alonso. Anche in Red Bull sono contenti: “Non abbiamo mai avuto così pochi problemi nei test”, ha detto Horner. Con appena 100 chilometri in meno del team austriaco c’è la Mercedes, seguita da Sauber e Williams.
A 1.500 km dalla Ferrari c’è la Renault, ma Nick Heidfeld si è detto impressionato dall’innovativa R31, in particolare dal suo KERS: “E’ migliore del BMW, soprattutto in frenata.”
In buona posizione, pur risultando solo settima in questa classifica, c’è la Toro Rosso, che precede la McLaren. “Considerando che siamo un team giovane, abbiamo fatto un ottimo lavoro sul fronte dell’affidabilità. Abbiamo avuto solo qualche problema non grave, e spesso ci siamo fermati solo per sicurezza”, ha commentato Buemi.
Nona, sui dodici team di F1, è la Virgin: “Non c’è paragone con l’anno scorso!”, ha esclamato soddisfatto Timo Glock, che poi ha scherzato: “Non c’è alcun problema col KERS… perchè non l’abbiamo!”
Force India è appena decima, davanti al Team Lotus che a sua volta precede la HRT: ma il team spagnolo non è classificabile perchè gira ancora con la macchina 2010.
La Lotus è passata al motore Renault, ma Heikki Kovalainen ha affermato che il problema più grande è stato il diffusore: “Quando togli il diffusore soffiato ti accorgi presto della differenza. Se ne sono accorti anche i team più grandi.”

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati