La complessità del volante preoccupa anche Heidfeld

La complessità del volante preoccupa anche Heidfeld

Anche Nick Heidfeld, sostituto di Robert Kubica alla Lotus Renault GP, si è detto impensierito non poco dalle modifiche regolamentari e dai troppi bottoni sul volante.

Fernando Alonso, Felipe Massa, Sebastian Vettel e la lista sarebbe ancora lunga, ma come anche altri hanno detto, la condizione sarà la medesima per tutti e probabilmente quello più avvantaggiato sarà il pilota la cui scuderia ha sistemato meglio i bottoni sul volante. Heidfeld si è sfogato con la rivista Focus affermando che la F1 si trovi ormai al limite, come le continue e annuali nuove normative della FIA stiano rendendo la guida maggiormente pericolosa da un po’ di anni a questa parte. La lamentela più frequente è quella che vedrebbe i piloti obbligati a utilizzare “quasi contemporaneamente” KERS e ala mobile, buttando un occhio, tra l’altro, sulle spie luminose che indicano l’attivazione o meno dei pulsanti.

Un altro tedesco, Nico Rosberg, si mostra meno preoccupato: “è vero, c’è qualche rischio per la sicurezza ma credo che il sistema dell’ala posteriore sia azzeccato” – ha confidato il tedesco della Mercedes GP ad Auto Bild.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati