GP Gran Bretagna, solo una zona DRS a Silverstone

GP Gran Bretagna, solo una zona DRS a Silverstone

Ci sarà solo una zona DRS a Silverstone questo weekend, teatro del GP Gran Bretagna di Formula 1. In Canada e a Valencia due settimane fa, i piloti hanno potuto attivare l’ala mobile posteriore in due zone con un singolo detection point, un sistema che ha funzionato molto bene a Montreal ma che non è servito a vivacizzare la gara nel porto spagnolo.

Per Silverstone, la FIA è tornata al sistema utilizzato nelle prime sei gare della stagione 2011 con un singolo detection point alla curva 3, Village, e una singola zona DRS dopo la curva 4.

Questo weekend a Silverstone vedrà il debutto delle nuove strutture del paddock e dei box del circuito inglese ma gli unici cambiamenti significativi per i piloti sono la pitlane e la prima curva.

“La nuova entrata è piu’ corta rispetto a quella zona di pista quindi dobbiamo assicurarci che i piloti non sfruttino la nuova entrata in pitlane per trarne un vantaggio” ha dichiarato il direttore di gara Charlie Whiting.

Tra i commissari ci sarà anche Nigel Mansell.

“Per quanto riguarda l’uscita dai box” ha aggiunto Whiting, “è uno scollinamento piuttosto marcato in una curva veloce, quindi sarà diverso. Sarà piuttosto significativa in termini di strategia, non è molto penalizzante cambiare le gomme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati