Kobayashi: “Gara bellissima in rimonta, peccato per le Qualifiche”

Il giapponese della Sauber chiude 5° in Germania

Kobayashi: “Gara bellissima in rimonta, peccato per le Qualifiche”

Kamui Kobayashi non è del tutto contento malgrado il suo quinto posto finale al GP di Germania. A Hockenheim il nipponico è stato capace di recuperare otto posizioni, ma con una miglior qualifica a suo dire il podio sarebbe stato alla portata.

Partito 13°, Kobayashi è stato grande protagonista della gara tedesca, compiendo numerosi sorpassi e mettendo alle corde la Mercedes di Michael Schumacher. “Ho avuto un bel passo in gara, anche se non posso essere del tutto soddisfatto”, ha spiegato il talento della Sauber. “Ho lottato molto il venerdì e il sabato con l’assetto, sia nelle Libere che nelle Qualifiche. Abbiamo avuto grandi difficoltà col bagnato, cosa che abbiamo condiviso con altre squadre, però eravamo abbastanza fiduciosi per una buona prestazione con l’asciutto e abbiamo ottenuto un ottimo risultato”.

Per il giapponese il quinto posto a 15” dal terzo posto brucia molto: “Se fossimo partiti almeno qualche posizione davanti in griglia avremmo potuto fare anche meglio, per il podio possiamo farcela ma devo migliorare il lavoro fin dalle prime libere. Vedremo in Ungheria, speriamo lìì di fare risultato riuscendo a piazzarci meglio in qualifica”, ha concluso Kobayashi.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati