Hulkenberg: “Grande lavoro di squadra, grande prestazione e grande risultato”

Il pilota Sauber ha chiuso quinto a Monza dietro alle Red Bull e alle Ferrari

Hulkenberg: “Grande lavoro di squadra, grande prestazione e grande risultato”

“Abbiamo ottenuto un grande risultato e dopo ieri un’altra garnde prestazione frutto di un ottimo lavoro di squadra. Sono davvero felice e penso che chiudere quinti sia stato il giusto risultato”.

E’ soddisfatto Nico Hulkenberg e ne ha tutte le ragioni. Probabilmente se gli avessero detto, alla vigilia del GP d’Italia, che avrebbe chiuso quinto, non ci avrebbe creduto.

“Nonostante sia partito terzo, non era obiettivamente realistico riuscire a tenere dietro Red Bull e Ferrari – ha commentato -. Ho perso due posizioni proprio all’inizio, ma poi il ritmo è stato buono e, soprattutto verso la fine, sono riuscito a recuperare ulteriormente terreno”.

“Ho tenuto dietro la Mercedes con Nico che di solito non lascia spazio e abbiamo ottenuto un buon risultato e anche un po’ di punti – ha proseguito -. Spero che questo ci dia un po’ di slancio per le prossime gare”, ha concluso.

Il suo compagno di team Esteban Gutierrez, invece, ha concluso la corsa in 13esima posizione. Il pilota messicano ha ammesso che “non è un buon risultato e non si può essere soddisfatti”, ma nel complesso la gara “è stata positiva” e ora sarà importante “migliorare in qualifica per iniziare la gara pià avanti sulla griglia di partenza”. “Sono fiducioso”, ha chiosato Gutierrez.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi