Button: “Oggi avevamo un passo migliore rispetto a quanto ottenuto”

Problemi alle marce hanno condizionato il GP d'Italia del pilota McLaren che ha chiuso 10°

Button: “Oggi avevamo un passo migliore rispetto a quanto ottenuto”

Dopo il bel weekend in Belgio (dove Jenson Button aveva ottenuto un buon sesto posto), a Monza la McLaren si è trovata a fare un passo indietro. Solamente Button è riuscito a racimolare un punto, chiudendo decimo il GP d’Italia, Sergio Perez, invece, ha chiuso fuori dalla top ten.

“E’ stata una corsa difficile ma credo che oggi avessimo un passo gara migliore rispetto al decimo posto raggiunto”, ha commentato il pilota britannico.

“Ogni volta, però, che ci avvicinavamo a qualcuno non riuscivamo a superarlo, così è successo con la Toro Rosso. Le velocità in rettilineo si alzavano, ma i nostri rapporti erano troppo corti, tant’è che con il DRS aperto, raggiungevo i 331 km/h, mentre gli altri mi superavano a 340”
, ha spiegato Button.

“Non è stata una buona gara e meritavamo più del 12°esimo posto. Sfortunatamente, sono stato colpito alla prima chicane e sono andato lungo”, ha raccontato a proposito del contatto con Raikkonen.

“Durante la gara mi sono battuto con la Toro Rosso di Daniel e in generale la mia vettura era più veloce della sua, ma sui rettilinei non riuscivo ad avvicinarmi. Al pit-stop ho perso una posizione perché non siamo stati abbastanza rapidi nel cambio gomme. Poi, quando sono rientrato in pista mi sono ritrovato nel traffico e la mia gara è praticamente terminata lì”, ha concluso.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. golfsei

    9 Settembre 2013 at 07:52

    CAMBIO O NON CAMBIO SIAMO PENOSI DOPO 12 GP NON SONO RIUSCITI A MIGLIORARE L AUTO
    LO SBAGLIO PIU’ GRANDE LO DIRO’ FINO ALLA NOIA E’ STATA LA PARTENZA DI HAMILTON E SE NON PRENDIAMO UN PILOTA DI PRIMO LIVELLO NON CI RISOLLEVIAMO PIU’
    CARI RON E MARTIN L ANNO SCORSO DOVEVATE APRIRE IL PORTAFOGLIO E TRATTENERE LUIGINO

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati