F1 | Gutierrez in cerca di un posto alla Williams

"Ho ancora molto da dare in Formula 1"

F1 | Gutierrez in cerca di un posto alla Williams

Dopo qualche apparizione nella Formula E e nell’Indycar, l’ex pilota Sauber e Haas, ora vuole ritornare a competere nel mondiale di Formula 1, grazie al fatto che ora sta collaborando con Mercedes con il lavoro al simulatore.

Al momento, l’unica opzione disponibile per il 27enne messicano è la Williams ma a contendersi il posto accanto a George Russell per il 2019 vi sono anche: Esteban Ocon, Robert Kubica e Sergey Sirotkin.

“Sto lavorando molto duramente, quest’anno mi sono preparato molto, sono molto motivato. Ho lavorato con Mercedes, un team molto professionale, sul simulatore, facendo cose diverse, e sono molto positivo riguardo al futuro”, ha dichiarato Esteban Gutierrez.

Alla domanda sulla prospettiva di unirsi a Williams, l’unica squadra con un posto disponibile, il pilota messicano ha  decantato le lodi del team britannico, ammettendo che “è una delle squadre più rispettate in Formula 1.

Ha poi aggiunto: “Penso che abbiano avuto anni difficili, visti il team e le persone che ci lavorano, sono abbastanza sicuro che possano recuperare abbastanza bene”.

Nel 2016, quando ha corso per Haas , Gutierrez non è riuscito a segnare un solo punto, mentre il suo compagno di squadra Romain Grosjean ha ottenuto 29 punti. Apparentemente, Gutierrez si sente come se avesse degli affari incompiuti.

“Penso di avere molto da dare in Formula 1, e sono molto motivato per questo. Ho delle possibilità, sono qui. All’inizio dell’anno non ero coinvolto in un team di Formula 1 e ora sono con la Mercedes, che al momento è una delle squadre più importanti della Formula 1”.

 

F1 | Gutierrez in cerca di un posto alla Williams
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Paolo C.

    31 ottobre 2018 at 16:32

    Stai dove sei, fallito!

    Meriti l’oblio come tanti tuoi “illustri” colleghi prima di te!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati