ROC | I piloti F1 impegnati nella Race of Champions 2019

Sebastian Vettel e Pierre Gasly scenderanno in pista rispettivamente per Germania e Francia

ROC | I piloti F1 impegnati nella Race of Champions 2019

Nel corso di questo fine settimana si svolgerà in Messico la Race of Champions, la tradizionale gara che mette in lotta i migliori piloti delle varie categorie del motorsport a quattro ruote. Per l’edizione di quest’anno si è scelta Città del Messico come sede dell’evento e la gara si svolgerà proprio nello stadio in cui viene corso il Gran Premio di Formula 1.

A rappresentare la Formula 1 ci saranno Sebastian Vettel e Pierre Gasly. Per il tedesco della Ferrari non è certo una novità, avendo partecipato più volte alla manifestazione: Vettel è riuscito a centrare per 7 volte il titolo dedicato alle nazioni (6 con Michael Schumacher e una da solo) e per una volta quella ai piloti (nel 2015). In questa edizione il quattro volte campione sarà affiancato da Mick Schumacher, con cui cercherà di ottenere l’ottavo successo per la Germania. Per il neo-pilota della Red Bull sarà invece la prima partecipazione in rappresentazione del team Francia e sarà affiancato da Loic Duval.

Sono molte, però, le vecchie conoscenze della Formula 1 che parteciperanno alla Race of Champions di questo weekend. A fare gli onori di casa, infatti, ci sarà Esteban Gutierrez, l’ex pilota di Sauber e Haas, mentre Lucas Di Grassi (attuale pilota Audi in Formula E ed ex Virgin Racing in Formula 1) rappresenterà il Brasile e David Coulthard (ex pilota Williams, McLaren e Red Bull) scenderà in pista con i colori della Gran Bretagna.

I piloti impegnati alla Race of Champions 2019:

Nazione Pilota
Germania Sebastian Vettel
Germania Mick Schumacher
Gran Bretagna David Coulthard
Brasile Lucas Di Grassi
 Brasile Helio Castroneves
Francia  Pierre Gasly
Francia  Loic Duval
Svezia Johan Kristoffersson
Danimarca Tom Kristensen
Messico Esteban Gutierrez
Messico Patricio O’Ward
USA  Ryan Hunter-Reay
USA Josef Newgarden
Messico Memo Rojas
 Messico Benito Guerra
 Messico Daniel Suarez

 

ROC | I piloti F1 impegnati nella Race of Champions 2019
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Coulthard incoraggia Vettel: “Nulla è ancora deciso”

"È normale per le giovani generazioni sfidare la vecchia guardia, ma non credo che Seb faccia necessariamente parte di questo gruppo di piloti", ha affermato l'inglese
Al termine della conferenza stampa andata in scena questa mattina all’interno del paddock di Shanghai, David Coulthard ha parlato della