Hulkenberg: “Grande lavoro di squadra, grande prestazione e grande risultato”

Il pilota Sauber ha chiuso quinto a Monza dietro alle Red Bull e alle Ferrari

Hulkenberg: “Grande lavoro di squadra, grande prestazione e grande risultato”

“Abbiamo ottenuto un grande risultato e dopo ieri un’altra garnde prestazione frutto di un ottimo lavoro di squadra. Sono davvero felice e penso che chiudere quinti sia stato il giusto risultato”.

E’ soddisfatto Nico Hulkenberg e ne ha tutte le ragioni. Probabilmente se gli avessero detto, alla vigilia del GP d’Italia, che avrebbe chiuso quinto, non ci avrebbe creduto.

“Nonostante sia partito terzo, non era obiettivamente realistico riuscire a tenere dietro Red Bull e Ferrari – ha commentato -. Ho perso due posizioni proprio all’inizio, ma poi il ritmo è stato buono e, soprattutto verso la fine, sono riuscito a recuperare ulteriormente terreno”.

“Ho tenuto dietro la Mercedes con Nico che di solito non lascia spazio e abbiamo ottenuto un buon risultato e anche un po’ di punti – ha proseguito -. Spero che questo ci dia un po’ di slancio per le prossime gare”, ha concluso.

Il suo compagno di team Esteban Gutierrez, invece, ha concluso la corsa in 13esima posizione. Il pilota messicano ha ammesso che “non è un buon risultato e non si può essere soddisfatti”, ma nel complesso la gara “è stata positiva” e ora sarà importante “migliorare in qualifica per iniziare la gara pià avanti sulla griglia di partenza”. “Sono fiducioso”, ha chiosato Gutierrez.

Lorenza Teti

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti
  1. Chau (tifoso Kimi, Hülkenberg e Mercedes)

    8 Settembre 2013 at 19:10

    Grandissimo, senza pioggia effettivamente il 5º posto era il massimo a cui si potesse puntare, RB e Ferrari erano effettivamente irraggiungibili per tutti gli altri. Ottimo inoltre che é riuscito a tener comunque a lungo il ritmo dei primi e soprattutto ha tenuto dietro la Mercedes di Rosberg per tutta la gara. Uno dei migliori di oggi, sicuramente !

  2. Marco Livio

    9 Settembre 2013 at 08:13

    Pietoso Gutierrez, non è all’altezza della F1, penso che chiunque avrebbe fatto meglio. La Sauber in questa seconda parte della stagione è molto meglio di tante altre squadre… se avesse avuto dei piloti migliori…

  3. MSC Crociere

    9 Settembre 2013 at 08:53

    Che gara ha fatto Hulk! Non solo quinto..ma a soli 10 secondi dal vincitore..mostruoso ieri!

  4. pippo

    9 Settembre 2013 at 09:40

    Secondo me andrà in Ferrari per il 2014

  5. luca bacci (tifoso Ferrari e Schumacher simpatizzante Hulkemberg)

    9 Settembre 2013 at 10:09

    e pensare che questo pilota rischia seriamente di rimanere a piedi il prossimo anno…….

  6. capachiatta

    9 Settembre 2013 at 10:55

    Bravo davvero e non è la prima volta che lo dimostra. Se Ferrari vuol puntare su un volto fresco e un piede più pesante, certo che HULK andrebbe benissimo.
    Quanto a GUT…inguardabile..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi