Horner spinge per una F1 nuova

Il boss Red Bull vorrebbe auto più potenti e difficili da guidare

Horner spinge per una F1 nuova

Sulla scia delle affermazioni del ferrarista Vettel secondo cui la F1 dovrebbe tornare in mano a chi guida, nel corso dell’evento di mercoledì sera a Londra in cui la Red Bull ha mostrato al mondo la livrea della nuova RB12 Christian Horner ha sottolineato l’importanza di tornare indietro, anche per quanto concerne la rilevanza della power unit, per recuperare credibilità.

“Sebastian ha ragione quando dice che le vere stelle del nostro sport dovrebbero essere i piloti. Anzi credo proprio che il cambio regolamentare del 2017 bisognerebbe indirizzarlo in questo senso e quindi verso auto più grandi e potenti, oltre che difficili da gestire in modo da evidenziare le abilità dei singoli” – ha sottolineato il team principal della scuderia energetica.

“Abbiamo una grande opportunità per migliorare la competizione e dovremmo sfruttarla. Purtroppo prima di Natale durante l’ultimo incontro con FIA e costruttori in molti parevano maggiormente intenzionati a lasciare tutto com’è. Speriamo nelle prossime settimane si riesca a trovare un accordo. Meglio scontentare qualcuno che restare immobili” – la riflessione dell’inglese.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati