Horner: “Le Pirelli 2015 sono troppo conservative”

Il boss Red Bull critico anche verso la regola del risparmio carburante

Horner: “Le Pirelli 2015 sono troppo conservative”

Indispettita dalla momentanea impossibilità di fare risultati di rilievo visto un pacchetto non particolarmente competitivo la Red Bull si è fatta sentire a proposito delle Pirelli e delle corse noiose.

“Una sosta sola a gara non va bene ce ne vogliono almeno due/ tre – le parole del capo della scuderia austriaca Christian Horner riportate da Autosport – Le gomme attuali sono troppo conservative. Qualche anno fa c’era più spettacolo poiché potendo contare su un maggior downforce si consumavano velocemente”.

“Dopo le tante forature avute a Silverstone nel 2013 si è però deciso di adottare un genere di pneumatici diverso e dall’equilibrio della scorsa stagione siamo passati ad una versione forse troppo resistente – ha argomentato – Un altro aspetto che modificherei è la gestione del carburante. In eventi sprint come quelli della F1 non si può in continuazione tirare su il piede per non consumare benzina. Piuttosto che si diminuiscano i giri da completare, ma bisognerebbe sempre andare al massimo”.

Infine il manager inglese ha voluto commentare il team radio ricevuto da Hamilton in Canada in merito al punto di frenata: “E’ sembrata una vera e propria istruzione. Se così fosse dovrebbe essere permesso a tutti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati