Honda in crisi, Boullier smorza i toni: “Tra noi c’è grande collaborazione”
Il team principal di Woking nega che la McLaren abbia chiesto il licenziamento di Arai
“Siamo diversi da Red Bull e Renault, la Red Bull è un cliente privilegiato, ma pur sempre un cliente, mentre Honda per noi non è un semplice fornitore” così Eric Boullier, team principal della squadra inglese, che non accetta il paragone con il momento di crisi nei rapporti tra Renault e Milton Keynes.
“Tra noi ed Honda c’è più sinergia, collaborazione sulle strategie, finché sarà così non arriveremo mai alla situazione in cui si trovano Red Bull e Renault” ha affermato Boullier.
Intanto dal Giappone arrivano strane voci sulla Honda, che avrebbe addirittura ipotizzato di provare il suo V6 Hybrid su una Formula Nippon per dimostrare la bontà del progetto. Una situazione non facile e le voci che vorrebbero il responsabile Yasuhisa Arai sul piede di partenza sono sempre di più. Anche sotto questo punto di vista, però, Boullier ha teso la mano al partner motorista, negando che la McLaren abbia chiesto la “testa” di Arai.
“Ad essere onesti la struttura Honda è complicata, ma funziona bene – ha dichiarato il team principal della McLaren –noi vogliamo vincere, abbiamo un problema di tempistica perché siamo partiti praticamente da zero. E’ normale voler tornare competitivi il più presto possibile. Per questo c’è un continuo confronto con i vertici Honda, ma siamo soddisfatti dell’attuale struttura. Credo che loro siano sulla buona strada per migliorare presto il motore”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui