Honda: “Il podio è un obiettivo realistico per il 2017”
I giapponesi hanno già fissato gli obiettivi per la McLaren nella prossima stagione
Un 2016 di grossi miglioramenti e una prospettiva futura piuttosto rosea. Il binomio McLaren-Honda si prepara così ad affrontare con spirito propositivo e obiettivi rinnovati la stagione 2017.
Ed è proprio il costruttore giapponese a fissare ben chiaro l’obiettivo numero uno, il podio: “Ognuno è migliorato molto del corso dell’anno, sia alla McLaren che alla Honda – ha detto Yusuke Hasegawa, capo del reparto F1 – abbiamo portato a casa buoni risultati, ma alla fine io non sono del tutto soddisfatto di quello che abbiamo ottenuto”.
La costante per il futuro sarà quindi il miglioramento e la crescita: “Il podio sarebbe un buon risultato e un obiettivo realistico – ha proseguito su Sport Week – anche se c’è ancora un sacco di lavoro e alcune incognite per il 2017”.
“Non sappiamo dove siano le altre squadre in termini di prestazioni. La chiave sarà il tempo, abbiamo bisogno di tempo per raggiungere il successo”.
Hasegawa si è detto soddisfatto della scelta dei piloti, con la conferma dell’esperto e ambizioso Alonso e l’arrivo del giovane esordiente Stoffel Vandoorne: “Normalmente avere un esordiente è un richio ma Stoffel ha talento ed è calmo. Non abbiamo grandi preoccupazioni per le sue performance, ha già dimostrato tutto il suo talento”.
“Il problema più grande arriva se un pilota vuole dimostrare qualcosa, per questo voglio che Stoffel faccia il suo lavoro senza mettere in scena uno spettacolo. Dobbiamo farlo sentire bene, questo sarà molto importante”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui