Hamilton: “Sono sorpreso dalla prima fila”
L'inglese della McLaren ha battuto in qualifica Maldonado e Grosjean e si è arreso al solo Vettel
Lewis Hamilton si dice molto sorpreso per essere riuscito a qualificarsi in prima fila per il Gran Premio d’Europa a Valencia.
Il pilota della McLaren partirà domani dalla seconda posizione alle spalle della Red Bull di Sebastian Vettel, ma Hamilton ha ammesso la sorpresa per essere così in alto sulla griglia di partenza dati i suoi problemi di assetto. “Mi aspettavo di essere molto più indietro,” ha detto il vincitore del GP del Canada. “Abbiamo faticato tutto il weekend e in qualifica ho dovuto fare alcuni azzardi per il setup che volevo, ed è sembrato funzionare. Sono molto, molto sorpreso. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per farmi fare un buon giro e la macchina andava abbastanza bene. Il divario è ancora abbastanza grande e perciò sarà una gara piuttosto difficile domani, come sempre.”
Il britannico teme soprattutto le due Lotus alle sue spalle, quelle guidate da Romain Grosjean e Kimi Raikkonen. “Le Lotus sono estremamente comptetitive e penso che saranno loro da tenere d’occhio domani. Ma certo anche la Ferrari sarà veloce sulle lunghe percorrenze. Abbiamo bisogno di preservare il più possibile le nostre gomme in queste condizioni difficili”, ha chiuso il pilota inglese.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui