Hamilton e la Mercedes non si fermano

"Ma possiamo ancora migliorare".

Hamilton e la Mercedes non si fermano

Sul circuito di Barcellona, Lewis Hamilton domina letteralmente la prima giornata di prove libere del GP Spagna 2014.
Il pilota della Mercedes ha impressionato in entrambe le sessioni, piazzandosi facilmente in vetta alla classifica e lasciando i rivali ancora una volta a bocca asciutta, anche se il weekend è ancora tutto da giocare. Vettura perfetta sotto tutti i punti di vista quella messa a punto dal team di Brackley, con tempi che hanno costretto gli avversari ad inseguire l’attuale leader in classifica sia al mattino che al pomeriggio.

“E’ stata una giornata magnifica e sono davvero contento di essere tornato in pista dopo la pausa di quasi un mese dall’ultimo appuntamento in Cina. E’ evidente che abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, per questo ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno lavorato sodo sulla vettura una volta tornati da Shangai”. E’ soddisfatto Lewis Hamilton di come si è aperto il weekend di Barcellona, con il miglior tempo fatto registrare in entrambe le due sessioni di prove libere.

“Nelle libere di oggi non ho avuto alcun problema; non mi capitava un venerdì così buono da molto tempo!” ha ironizzato il britannico. “Barcellona è un circuito difficile dal punto di vista delle gomme per questo ci siamo concentrati sulla durata delle coperture e nel pomeriggio siamo stati in grado di fare diversi cambi che si sono rivelati positivi”.

“Superare su questa pista non è per niente facile”, ha proseguito Hamilton, “per questo domani farò del mio meglio per assicurarmi un posto in prima fila alla partenza, anche se poi ci si giocherà il tutto in gara: fare attenzione a gli pneumatici è la prima regola”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP SpagnaPagellonze del GP Spagna
News F1

Pagellonze del GP Spagna

Commenti semiseri alla "doppietta doppiata" di Barcellona
VOTO 4 alla Formula noia Gara quasi soporifera, per via di due macchine che sembrano essere delle Formula Uno tra