Ricciardo: “Dobbiamo avvicinarci ancora di più”

Terzo posto per l'australiano della Red Bull, ancora lontana dalla Mercedes

Ricciardo: “Dobbiamo avvicinarci ancora di più”

Daniel Ricciardo conferma la propria previsione pre-gara e sale sul podio nel GP Spagna 2014.
Terzo posto per lui e primo podio stagionale, dopo quello annullatogli in Australia, alle spalle delle due Mercedes, come sempre imprendibili: il giovane pilota australiano ha visto la bandiera a scacchi 49 secondi dopo il leader della gara Lewis Hamilton.
Ricciardo è contento ma sa che per combattere con le frecce d’argento c’è ancora del lavoro da fare.

“Sfortunatamente non siamo al momento in grado di prendere le Mercedes”, ha dichiarato Daniel. “Almeno non questo weekend. Quindi un terzo posto non è un cattivo risultato”.

“Le Mercedes sono al top ma sembra che anche noi stiamo trovando la giusta strada quindi adesso dobbiamo cercare di avvicinarci il più possibile”.

Ricciardo non è stato autore di una buona partenza, superato dalla Williams di Bottas, ma è poi riuscito a conquistarsi la terza piazza grazie al primo pit stop, per proseguire quindi il resto della corsa in solitaria.
“Non è stata esattamente la partenza che avrei voluto: Bottas è riuscito subito a passarmi e i miei successivi tentativi di sorpasso non sono andati a buon fine. Poi grazie al pit-stop sono riuscito ad avanzare e da lì in poi ho proseguito praticamente da solo fino alla fine”.

Il pilota della Red Bull ha poi così commentato la spettacolare rimonta del suo compagno di squadra, Sebastian Vettel: “Ho sentito alla radio che stava facendo progressi… Credo che sia una cosa positiva per il team: terzo e quarto posto, specialmente dopo la sua partenza dalla quindicesima piazza. Sono certo che le chiacchiere in giro su Sebastian passeranno in fretta e presto tornerà nella forma del campione del mondo che tutti conosciamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati