Hamilton: “Alla partenza è stata colpa mia”

Il pilota della Mercedes, terzo in Bahrain, ammette di dover lavorare sul via

Hamilton: “Alla partenza è stata colpa mia”

Ha danneggiato la macchina dopo pochi metri dal via, perdendo un bel po’ di terreno, e cercato di agguantare il podio nonostante l’errore commesso allo spegnersi dei semafori. Ammette la sconfitta Lewis Hamilton e si consola, per ora, con un terzo posto alle spalle del compagno di squadra e della Ferrari di Raikkonen.
Nonostante una vettura ammaccata e Nico Rosberg che volava via, il campione del mondo in carica è riuscito comunque a portare a casa la coppa – ha pur sempre una Mercedes sotto al sedere – e promette di mettersi a studiare per migliorare il suo punto debole.

“La mia macchina era danneggiata e non potevo fare di più”, ha spiegato Hamilton, che alla prima curva è stato toccato dalla Williams di Bottas, penalizzato poi con un drive-through. “Le gomme avrebbero potuto durare più a lungo e andare anche più veloce per un periodo maggiore suppongo, ma il mio posteriore andava ovunque quindi faticavo con queste mescole”.

Incidente con Bottas a parte, Hamilton ancora una volta ha però toppato al via… “Si oggi è stato un problema diverso rispetto a Melbourne. Devo rivedere la partenza prima di fare un commento ma credo che sia stata colpa mia, diversamente dall’altra volta. Sono cose che succedono bisogna lavorarci e cercare di non ripetere gli stessi errori in futuro”, ha concluso il pilota Mercedes.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si