Villeneuve: “Il mondiale non è ancora finito”

L'ex campione del mondo ha parlato delle possibilità di vittoria del titolo di Rosberg

Villeneuve: “Il mondiale non è ancora finito”

Il mondiale è ancora in bilico e, probabilmente, si deciderà all’ultima gara. Questo il pensiero di Jacques Villeneuve che, in una recente intervista a Minute Auto, ha detto la sua sul complicato finale di stagione per i piloti Mercedes.

Se Nico Rosberg ha dalla sua il favore del pronostico, tutto potrebbe comunque cambiare da un momento all’altro: “Nulla è ancora deciso – ha detto l’ex campione del mondo – un piccolo problema per Rosberg e Hamilton può lasciare il Brasile in testa al mondiale. Quindi non è ancora finita”.

“Per il momento le cose per Rosberg stanno andando bene – ha aggiunto – Lui sta guidando con un sacco di maturità e riflessione anche se non è stato veloce nelle ultime gare”.

Per Villeneuve il tedesco si è meritato la sua posizione in classifica, costruita grazie ad una grande prova di maturità: “Il suo successo è durato tutta la stagione, si è concentrato su ogni gran premio e se vincerà il campionato saranno state le piccole cose a fare la differenza”.

“Hamilton è tornato al suo solito livello di concentrazione ma entrambi i piloti hanno avuto il loro periodo difficile e Rosberg è stato il più reattivo; a differenza di Hamilton, che si è basato solo sul suo talento naturale, lui sta progredendo stagione dopo stagione”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati