GP del Belgio, Valtteri Bottas: “E’ stata una giornata deludente”

Il pilota finlandese è deluso per la strategia attuata dal suo team

GP del Belgio, Valtteri Bottas: “E’ stata una giornata deludente”

Nessuno squillo per la Williams nel Gran Premio del Belgio, la scuderia di Grove ha chiuso il Gran Premio nella parte bassa della top ten con Bottas ottavo e Massa decimo, adesso la Force India dista solo 2 punti nella classifica costruttori.

Valtteri Bottas – ottavo: “E’ stata una giornata deludente ed è un peccato che abbiamo sprecato l’opportunità che si era presentata all’inizio della gara. Eravamo in una buona posizione dopo la partenza e quando la Safety Car è uscita saremmo dovuti rientrare ai box immediatamente. Quindi abbiamo perso un pò di posizioni. Abbiamo provato ad ottenere il massimo possibile dopo l’uscita dai box e sono felice di aver ottenuto dei punti alla fine. Tuttavia è stato deludente. La prossima settimana c’è un’altra gara e dobbiamo imparare da quella di oggi. Speriamo di fare meglio a Monza.”

Felipe Massa – decimo: “E’ stata una gara molto difficile, ho dovuto gestire le gomme fino alla fine oltre che controllare le pressioni in tempo reale durante la gara. E’ stata molto dura. E’ stato difficile rimanere in pista. Quando le gomme andavamo bene lottavamo per delle posizioni importanti ma quando si sono consumate non abbiamo più potuto lottare.”

Rob Smedley, Head of Performance Engineering: “E’ stata una gara deludente nonostante abbiamo ottenuto alcuni punti. Il punto chiave della gara è stata la Safety Car dopo l’incidente di Magnussen. Abbiamo pensato che ci sarebbe stata una bandiera rossa e quindi abbiamo riprogrammato la strategia, però la bandiera rossa non è stata esposta subito e dunque abbiamo dovuto fare fermare Valtteri. Come previsto però la bandiera rossa è stata esposta ma a quel punto ha rovinato la nostra gara. Da quel momento in poi il nostro pomeriggio è diventato duro in quanto non avevamo il passo. Adesso andiamo a Monza e proveremo a migliorare.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati