Formula 1 | Williams a Suzuka per riscattare la prova opaca di Marina Bay

Albon: "E' uno dei miei tracciati preferiti"; Sargeant: "Non vedo l'ora di scendere in pista"

Formula 1 | Williams a Suzuka per riscattare la prova opaca di Marina Bay

Formula 1 GP Giappone Williams – Williams a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio del Giappone, 17° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo la prova opaca di Marina Bay, Alexander Albon e Logan Sargeant proveranno a sfruttare il potenziale della FW45 a Suzuka, le cui caratteristiche – almeno sulla carta – dovrebbero sposarsi con quelle della vettura firmata dalla scuderia inglese. Albon, ricordiamo, vuole riprendere il filo interrotto dopo la doppia trasferta di Zandvoort e Monza, mentre Sargeant è ancora a caccia non solo dei primi punti in Formula 1, ma anche della conferma a Grove per il 2024.

“Adoro venire in Giappone e Suzuka è uno dei miei tracciati preferiti”, ha affermato il thailandese della Williams. “Adoro il cibo e la cultura dei giapponesi, quindi è sempre bello affrontare questo fine settimana. Suzuka sulla carta dovrebbe essere una buona pista per noi e dovrebbe adattarsi meglio alle caratteristiche dell’auto rispetto a Singapore. Speriamo di fare un buon lavoro e di chiudere il week-end con punti importanti per il Campionato”.

Qui invece le affermazioni di Sargeant: “Non vedo l’ora di scendere per la prima volta in pista a Suzuka, una pista unica e iconica. Sarà bello affrontarla al volante di una vettura di Formula 1. Vogliamo svolgere un buon lavoro fin dalle prime libere del venerdì, così da assicurarci un week-end migliore rispetto a Singapore”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir