Formula 1 | Verstappen avverte la Red Bull: “Adesso è importante risolvere la situazione”

"Se abbiamo preso la strada sbagliata? Non voglio dirlo ora, ma dobbiamo trovare dei correttivi alla RB20", ha affermato l'olandese

Formula 1 | Verstappen avverte la Red Bull: “Adesso è importante risolvere la situazione”

Formula 1 Red Bull Verstappen – Archiviato il quinto posto ottenuto a Spa-Francorchamps, a conferma di un momento non positivo sul piano delle performance, Max Verstappen ha spronato la Red Bull a trovare delle contromisure sulla “complessa” RB20 in vista dell’appuntamento di Zandvoort, teatro del Gran Premio d’Olanda che andrà in scena a fine agosto.

Secondo il tre volte Campione del Mondo, la scuderia anglo-austriaca dovrà sfruttare la prossima pausa estiva per capire se lw novità introdotte fino ad oggi sulla monoposto abbiano più o meno incrementato il valore delle performance della stessa. Una valutazione attualmente in corso di svolgimento tra i corridoi di Milton Keynes e che servirà per correggere il tiro non solo in vista del rush finale del campionato, ma anche per imbastire con precisione il progetto che scenderà in pista nel 2025.

Verstappen e la crisi della RB20

“La pausa estiva in questo momento della nostra stagione può rivelarsi una buona occasione per resettare. Possiamo analizzare bene il tutto, dalla prima gara ad oggi, e capire gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla monoposto. Se la strada scelta è stata quella sbagliata? Non voglio dirlo ora, ma sicuramente dobbiamo risolvere questa situazione. Speriamo di riuscire a mettere insieme tutto ciò che riteniamo giusto in questo periodo, così da poterci presentare a Zandvoort più forti e in grado di sfidare al meglio i nostri avversari”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025 F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025
News F1

F1 | Zandvoort, a rischio il rinnovo dopo il 2025

"Il futuro della gara è a rischio, la situazione è precaria" ha dichiarato il direttore dell'evento Robert van Overdijk
L’edizione 2025 del Gran Premio d’Olanda potrebbe essere l’ultima, avverte Robert van Overdijk. Il direttore del circuito olandese ha espresso