Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “La gara in Cina sarà una super sfida per la squadra”

"Mi piace correre a Shanghai e le dinamiche del week-end regaleranno ai tifosi tanta incertezza", ha affermato l'olandese

Formula 1 | Red Bull, Verstappen: “La gara in Cina sarà una super sfida per la squadra”

Formula 1 Verstappen GP Cina – Parole di sfida per Max Verstappen in vista del prossimo Gran Premio di Cina, quinto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo la vittoria messa in cassaforte a Suzuka, utile per lasciarsi alle spalle il clamoroso ritiro di Melbourne, l’olandese è pronto ad estrarre il massimo dalla RB20 allo Shanghai International Circuit, tracciato che non ospita una gara dal 2019 e che metterà in mostra il primo week-end Sprint della stagione. Due incognite che hanno costretto la compagine austriaca ad lavoro extra in termini di preparazione, soprattutto per quello che riguardano le simulazioni pre-gara in fabbrica.

Verstappen carico per il week-end in Cina

“La Cina ci riserverà una bella sfida, soprattutto per il fatto che si tratta di un week-end Sprint. Non corriamo su questo circuito dal 2019 E con una sola sessione di prove libere a disposizione si tratterà di assicurarsi di aver impostato la vettura nel modo migliore possibile a livello di assetto per quanto riguarda la gestione delle gomme. Questa dinamica crea più incertezze, il che è positivo per i fan, e il team ha lavorato duramente per prepararsi. La Cina è un ottimo circuito e ha un layout unico, con le curve difficili e lunghi rettilinei che offrono molte opportunità di sorpasso. Mi è sempre piaciuto guidare a Shanghai e quindi non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà questo fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati