Formula 1 | Mercedes, Hamilton non è d’accordo per la penalità ricevuta dopo il contatto con Perez

"Mi è sembrata un'azione di gara, se vedi uno spazio e non ti infili non ti puoi considerare un pilota", ha detto il campione inglese

Formula 1 | Mercedes, Hamilton non è d’accordo per la penalità ricevuta dopo il contatto con Perez

Solo due punti per Lewis Hamilton nella Sprint Rece di Spa. Il sette volte campione del mondo è in realtà arrivato quarto sotto la bandiera a scacchi con la sua Mercedes, ma è stato retrocesso con una penalità di cinque secondi sul tempo di gara per aver di fatto causato il ritiro di Perez dopo un contatto tra la sua ruota anteriore sinistra e la pancia destra della Red Bull del messicano. Un tocco tanto lieve apparentemente quanto definitivo per Checo, ma l’inglese non ci sta e crede di essere stato punito ingiustamente.

“Se riguardiamo quanto accaduto a me sembra un incidente di gara – ammette Hamilton a Sky. Evidentemente però i commissari hanno visto il tutto in modo diverso. Erano le condizioni più complicate che potessimo pensare di affrontare e chiaramente non cercavo il contatto, ma se vedi lo spazio e non ti butti dentro non sei un pilota, io l’ho visto e mi sono infilato, cercando di superarlo nel modo più corretto possibile ma ci siamo toccati”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati