Formula 1 | Mercedes, Bottas ammette: “Non posso permettermi altri passi falsi”

"Il Canada è stato un po’ un campanello d’allarme dal quale posso sicuramente imparare", ha aggiunto

Bottas è scivolato a ventinove punti dalla vetta della classifica, aspetto che lo costringerà a massimizzare ogni weekend da qui alla prossima pausa estiva
Formula 1 | Mercedes, Bottas ammette: “Non posso permettermi altri passi falsi”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Iltalehti, Valtteri Bottas ha parlato delle sue performance durante l’ultimo Gran Premio del Canada, settimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come Montreal sia stato un piccolo campanello d’allarme, visto l’importante perdita di punti nei confronti del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Dopo il week-end in Canada, ricordiamo, Bottas è scivolato a ventinove punti dalla vetta della classifica, aspetto che lo obbligherà a massimizzare le proprie performance in pista. L’obiettivo per i round estivi del campionato, infatti, sarà quello di avvicinarsi il più possibile al suo compagno di squadra, così da potersi giocare il tutto per tutto negli appuntamenti che andranno in scena in autunno.

“Ero abbastanza fiducioso, ma durante la qualifica ho commesso alcuni errori e questo mi è costato un sacco di punti”, ha dichiarato l’alfiere della McLaren alla stampa finlandese. “In generale però posso essere abbastanza felice per il quarto posto, visto che ho guadagnato un paio di posizioni rispetto alla partenza e sono riusciti a conquistare il punto addizionale per il giro veloce”.

“Sono cosciente, però, che non posso permettermi altri week-end di questo tipo se voglio battagliare per il titolo mondiale. Il Canada è stato un po’ un campanello d’allarme dal quale posso sicuramente imparare”, ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati