Formula 1 | McLaren, Norris e Ricciardo a punti nel Gran Premio d’Austria
"Hanno dimostrato di avere un grande spirito combattivo", ha detto Andreas Seidl
Piccoli sprazzi di luce nella stagione della McLaren dopo i punti conquistati in Austria. Così come a Baku, Norris e Ricciardo sono riusciti a concludere la gara in top ten, dopo un avvio di weekend assolutamente negativo e rimesso parzialmente a posto nella Sprint Race di sabato. Settima e nona posizione per i due piloti del team di Woking, certamente ben lontani dalle aspettative pre stagionali, ma quanto pare la dimensione della scuderia britannica per questo 2022 rimarrà tale fino al termine del campionato.
“Conquistare punti con entrambe le vetture è un buon risultato – ha dichiarato Andreas Seidl, team principal della McLaren. Siamo partiti dalla decima e undicesima posizione dopo una buona rimonta nella Sprint, e finire in settima e nona è soddisfacente dopo un inizio di weekend tutt’altro che idilliaco. Ringrazio Lando e Daniel per aver dimostrato di avere un grande spirito combattivo”.
“Lo stesso vale per la squadra, la quale ha lavorato duramente nel corso del fine settimana e per tutto il back to back. La gara è andata bene e abbiamo raggiunto l’obiettivo prestabilito, siamo riusciti a conquistare punti importanti per il campionato costruttori. Ora una breve pausa, ci possiamo riposare così da azzerare e analizzare la nostra prestazione prima di ripartire per la Francia”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui