Formula 1 | McLaren, Boullier sconsolato: “Fine settimana da dimenticare”

"Dobbiamo rivolgere la nostra attenzione al futuro", ha aggiunto

Formula 1 | McLaren, Boullier sconsolato: “Fine settimana da dimenticare”

Tornato sulle vicende dell’ultimo Gran Premio del Canada, Eric Boullier si è detto parecchio deluso dalle prestazione della MCL33 sul tracciato intitolato a Gilles Villenueve. Un fine settimana da dimenticare dove Fenando Alonso e Stoffel Vandoorne, oltre a faticare dal punto di vista delle prestazioni, hanno dovuto far fronte a diversi problemi di affidabilità legati alla power unit Renault.

Lo spagnolo, infatti, è stato bloccato a metà gara dalla rottura di un tubo di raffreddamento, mentre il talento belga, protagonista di una foratura durate la prima tornata, ha dovuto affrontare l’ultima parte di corsa con un problema al recupero d’energia. Un fine settimana assolutamente da dimenticare che Eric Boullier spera di riscattare già in Francia.

Ecco le parole di Eric Boullier: “Domenica è stata una gara da dimenticare e come McLaren dobbiamo andare avanti. I piloti hanno fatto un ottimo lavoro durante il primo giro, tenendosi lontano dai guai, ma purtroppo Stoffel ha beccato dei detriti, danneggiando una gomma. E’ dovuto rientrare in pit lane e questo gli ha fatto perdere molto tempo. Abbiamo cercato di cambiare la strategia, ma il circuito non l’ha favorito. La sua macchina ha ha inoltre accusato un problema al recupero dell’energia, probabilmente all’ERS, fattore che non gli ha permesso di spingere al massimo durante gli ultimi giri”.

“Fernando, invece, è riuscito a fare un’ottima partenza, riuscendo a guadagnare tre posizioni dal regime di safety car”, ha aggiunto. “Stava tenendo un buon ritmo, ma anche lui è stato rallentato da un problema. Nella sua macchina si è rotto un tubo di raffreddamento dell’aria. E’stato molto frustrante perchè parliamo di un problema insolito.

“L’importante, adesso, sarà rivolgere la nostra attenzione al futuro, guardando al ritorno in Europa. Avremo tre gare consecutive a partire dalla Francia e servirà il massimo dell’attenzione. Speriamo che la fortuna giri dalla nostra parte”, ha concluso.

Formula 1 | McLaren, Boullier sconsolato: “Fine settimana da dimenticare”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati