Formula 1 | Marchionne punge la Ferrari: “Inaccettabili i problemi visti in Malesia”

"Non si possono spaccare due motori in due giorni: faremo dei cambiamenti a livello organizzativo" ha aggiunto

Il Presidente della Ferrari ha spronato la squadra a migliorare, evidenziando come la Scuderia di Maranello non possa permettersi dei problemi tecnici come quelli accusati in Malesia da Sebastian Vettel
Formula 1 | Marchionne punge la Ferrari: “Inaccettabili i problemi visti in Malesia”

“Parliamo di cose sicure. Che ieri le due Ferrari potessero battere tutti è un fatto indiscusso, e che potesse accadere anche a Singapore è altrettanto indiscusso”. E’ un Sergio Marchionne deluso quello che appare a Trento in occasione di un evento all’Università (il manager italo-canadese è stato premiato con una laurea honoris-causa.ndr).

Nonostante una pole position messa a segno a Marina Bay e un pacchetto di assoluto livello portato a Sepang, Sebastian Vettel non è riuscito a ricucire il gap nei confronti di Lewis Hamilton. Il tedesco, infatti, è stato bloccato prima dall’impatto con Verstappen a Singapore e successivamente da un affidabilità traballante a Kuala Lumpur.

L’AD di FCA, proprio in tal senso, si è detto parecchio deluso dal responso che la Malesia ha dato, soprattutto sul piano tecnico, giudicando non a livello la componentistica della SF70-H.

Una bocciature pesante per una squadra che nonostante gli ultimi avvenimenti è riuscita in pochi mesi a ricucire il gap nei confronti della Mercedes. Il Presidente della Ferrari ha annunciato dei cambiamenti a livello organizzativo e spera di non assistere più ad uno spettacolo simile a quello visto in Asia.

“Il fatto che abbiamo avuto problemi con i propulsori ha a che fare con due cose: abbiamo una squadra molto giovane e la qualità della componentistica non è al livello necessario per un’auto da gara. Stiamo intervenendo”, ha aggiunto il Presidente della Ferrari, puntando soprattutto la propria attenzione sulla carta d’identità dei tecnici a Maranello.

“E’ quasi una ‘fortuna’ che non ci sia successo nulla fino adesso. Ora ci stiamo riguardando tutta la filiera e facendo dei cambiamenti organizzativi. Avere questi problemi qua in gara ti rompe. Se ti succede a casa di spaccare un motore, vabbè, ma fare una figura così, avere una macchina in seconda posizione e non vederla in griglia, è veramente da tirarsi i capelli”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo