Formula 1 | Leclerc: “Helmut Marko non dice la verità”

"Ferrari la più veloce in Canada? Non è assolutamente così: dobbiamo prendere con le pinze quella prestazione", ha detto Charles

Formula 1 | Leclerc: “Helmut Marko non dice la verità”

Dopo le buone sensazioni avvertite in Canada, la Ferrari cerca conferme anche a Zeltweg, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Austria. Con il format della Sprint Race in atto per la seconda volta in stagione, la SF-23 deve dimostrare ancora una volta di aver migliorato sensibilmente il suo passo gara, cosa che è parsa evidente in Quebec. Charles Leclerc si è presentato al ring delle interviste nel giorno dedicato ai media, e punzecchia chi dice che la Rossa di Maranello è stata la più veloce in pista a Montreal.

“Prenderei con le pinze quanto visto in Canada – ha detto Leclerc in mixed zone. Ho visto che Helmut Marko ha detto che noi eravamo i più veloci in pista, ma non è assolutamente vero, perché la Red Bull è sempre stata più performante la domenica. Sicuramente avevamo un ritmo positivo rispetto a Mercedes e Aston Martin, alla fine quando ci sono feeling e performance sin dal venerdì è molto buono, è quello che cerco da inizio anno, perché siamo stati quasi sempre inconsistenti. Dal Canada la macchina è stata molto stabile per tutto il fine settimana e quello è certamente il nostro target”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati