Formula 1 | Hakkinen promuove la C38 firmata da Resta e Furbatto: “Alfa Romeo Racing? Diversa rispetto al passato”

"Finora hanno svolto un ottimo lavoro e sono certo che verranno seguiti da moltissimi fan", ha dichiarato il campione del mondo delle stagioni '98 e '99

L'ex pilota della McLaren si è detto ottimista sulle performance della Scuderia italo-elvetica, evidenziando come lo staff tecnico ad Hinwill abbia svolto un buon lavoro sulla monoposto di Kimi Raikkonen e di Antonio Giovinazzi
Formula 1 | Hakkinen promuove la C38 firmata da Resta e Furbatto: “Alfa Romeo Racing? Diversa rispetto al passato”

Intervistato dal broadcaster finlandese MTV, Mika Hakkinen ha parlato della uova Alfa Romeo C38, vettura studiata dal duo formato da Luca Furbatto e Simone Resta, sottolineando come la monoposto di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi possa contare su diverse novità tecniche molto interessanti.

Secondo quanto riportato dall’ex pilota finlandese, campione del mondo nelle stagioni 1998 e 1999, la nuova vettura presente diverse novità rispetto alla scorsa stagione, aspetto che conferma l’ottimo lavoro svolto dai tecnici durante l’inverno.

La squadra italo-elvetica, ricordiamo, punta a confermare i progressi messi in mostra nella parte conclusiva dello scorso campionato, giocandosi un quarto posto nel costruttori che sarebbe assolutamente storico, soprattutto dopo il grave periodo di difficoltà economica affrontato un paio di anni fa.

“Ho visto l’Alfa Romeo in Spagna e il primo impatto con la monoposto è stato diverso”, ha dichiarato l’ex pilota della McLaren. “La C38 è diversa rispetto al passato e ovviamente non mi riferisco ai loghi o al nome dell’auto, ma al design. Molte persone pensavano che non avrebbe funzionato, ma i test hanno dimostrato che le loro prestazioni sono positive e che si sono adattatati rapidamente ai nuovi regolamenti”.

Sul ritorno del nome Alfa Romeo ha aggiunto: “Parliamo di un gradito ritorno e di un nome storico. Finora hanno svolto un ottimo lavoro e sono certo che verranno seguiti da moltissimi fan”.

Formula 1 | Hakkinen promuove la C38 firmata da Resta e Furbatto: “Alfa Romeo Racing? Diversa rispetto al passato”
5 (100%) 11 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati