F1 | Mercedes, Wolff rilancia la sfida alla Ferrari: “C’è una montagna da scalare, ma sappiamo come farlo”

"Già lo scorso anno ci siamo trovati diverse volte a inseguire e questo ci ha portato ad eccellere", ha dichiarato il Manager austriaco

Il Direttore esecutivo della Mercedes non ha voluto dare per scontato il successo della Rossa, sottolineando come la Scuderia cinque volte iridata abbia tutte le carte in regola per giocarsi fino alla fine il prossimo mondiale di Formula 1
F1 | Mercedes, Wolff rilancia la sfida alla Ferrari: “C’è una montagna da scalare, ma sappiamo come farlo”

Nonostante l’ottima Ferrari vista in Spagna e le difficoltà affrontate dalla Mercedes sul fronte pneumatici, Toto Wolff non ha voluto dichiararsi sconfitto prima dell’inizio del campionato, sottolineando come la Scuderia cinque volte campione del mondo abbia tutte le carte in regola per giocarsi fino alla fine il prossimo mondiale di Formula 1.

Secondo quanto dichiarato da Direttore esecutivo del team anglo-inglese, infatti, Mercedes non è diventata pentacampione del mondo per un semplice e puro caso e l’enorme esperienza maturata nelle ultime stagioni permetterà ala Scuderia di risalire la china dopo un avvio ricco di avversità e con ben poche certezze.

La W10 EQ-Power+, ricordiamo, è sembrata meno bilanciata rispetto alla SF90 e in termini di performance sembra soffrire in maniera abbastanza importante le temperature delle nuove mescole Pirelli, visto che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avrebbero faticato e non poco a trovare il giusto range di funzionamento durante i vari run al Montmelò.

“Già lo scorso anno ci siamo trovati diverse volte a inseguire la Ferrari in termini di prestazione pura e questo ci ha portato ad eccellere”, ha dichiarato l’austriaco ai microfoni di Auto Hebdo. “Sarà necessario scavare nel profondo di noi stessi e ottimizzare il tutto, visto che stiamo affrontando la nostra più grande sfida”.

Sul panico creatosi dopo gli otto giorni di test in Spagna ha aggiunto: “C’è una montagna da scalare, ma sappiamo come farlo. Non siamo diventati cinque volte campioni del mondo senza motivo”.

F1 | Mercedes, Wolff rilancia la sfida alla Ferrari: “C’è una montagna da scalare, ma sappiamo come farlo”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Schumyking

    8 marzo 2019 at 12:54

    Anglo-inglese????

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati