Formula 1 | GP Belgio, Binotto analizza il successo: “Una vittoria che fa bene a tutti” [VIDEO]
"Leclerc ha gestito bene la gara", ha aggiunto
Intervenuto a Paddock Live Show, Mattia Binotto ha commentato con soddisfazione il successo conquistato da Charles Leclerc sul tracciato di Spa-Francorchamps, sottolineando come il monegasco abbia gestito alla grandissima i quarantaquattro giri del GP del Belgio.
Nonostante l’ottimo passo gara delle Mercedes, soprattutto sulle medie, e la tensione della possibile rimonta di Hamilton, Charles è riuscito a completare una gara priva di sbavature, aspetto che gli ha regalato il primo successo della carriera in Formula 1.
Per quanto riguarda Vettel, invece, il Team Principal si è complimentato col tedesco per l’ottimo spirito di squadra mostrato durante la gara, sottolineando come la permanenza in pista del quattro volte Campione del Mondo fosse legata non solo alla rimonta di Hamilton (Vettel ha rallentato l’inglese per un paio di giri.ndr), ma anche alla possibilità di mantenere la terza posizione in pista nei confronti di Valtteri Bottas.
Vedremo se tra sette giorni la Rossa riuscirà a confermare questo splendido risultato anche sul tracciato brianzolo di Monza.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui